martedì 16 gennaio 2018

LE STORIE E I PROTAGONISTI DELLE PIETRE ARTIFICIALI

Come storia riguardo la pietra artificiale mi vorrei soffermare su ITALPIETRA, l'azienda che ha maggiormente analizzato e rinnovato questo innovativo materiale nel nostro paese, riportando proprio un estratto dal sito ufficiale dell'azienda:

E’ il 1997 quando un maestro artigiano realizza e sperimenta una nuova tipologia di rivestimento dall’effetto  pietra faccia-vista per decorare la sua casa, ottenendo un risultato esteticamente gradevole con un sistema di istallazione  pratico e veloce. La curiosità e la predisposizione per “il bello ed il nuovo” innesca in un gruppo ristretto di persone a lui vicine la voglia di intraprendere una sfida con il mercato e con le proprie ambizioni imprenditoriali.
Così, dopo numerose prove ed esperimenti su materiale e la messa a punto di una piccola linea produttiva, nel 2001 ITALPIETRA viene fondata e diventa subito un’importante realtà territoriale.
Quello dove opera, è un territorio dal quale assorbe la concretezza e la voglia di crescere, e dove ben presto iniziano a fiorire scorci, particolari e cantieri “vestiti” di pietra ricostruita a marchio ITALPIETRA.
Nasce dalla volontà dei soci fondatori di produrre una pietra ricostruita in grado di concentrare l’esperienza e la tecnologia dei materiali, e valorizzare il marchio “made in Italy” visto come ingrediente principe della miscela che compone ogni prodotto di qualità.

ITALPIETRA oggi è una solida realtà certificata secondo la norma europea di qualità ISO 9001-2008 sia nel processo produttivo che nel servizio clienti.

Produce dei rivestimenti in pietra ricostruita valorizzati dall’esperienza, dalla creatività e dal gusto italiano che, nel mondo, sono riconosciuti come sinonimo di bellezza e di stile.
I progettisti, i costruttori ed i clienti privati vengono oggi seguiti con professionalità da una squadra di persone che si dedicano quotidianamente alla  soddisfazione finale del cliente, accompagnandolo nelle scelte sia a livello tecnico che commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento